• tesla roadster 2024 4
  • tesla roadster 2024 2
  • tesla roadster 2024
  • tesla roadster 2024 3
  • tesla roadster 2024 5
News

Tesla Roadster è tornata: arriverà a fine 2025

di Redazione
29-Feb-2024

Elon Musk ha di nuovo attirato l'attenzione sul tanto atteso nuovo modello di Tesla Roadster, che era scomparsa dalla scena per parecchio tempo (nel 2017). Attraverso il suo account su X (ex Twitter) è ritornato a parlare del modello: la nuova Tesla Roadster ha subito diversi ritardi nel suo debutto sul mercato, poiché l'azienda ha dato priorità ad altri progetti. Tuttavia, sembra che il momento sia finalmente vicino.

Musk ha dichiarato di aver drasticamente aumentato gli obiettivi di progettazione per la nuova Roadster, sottolineando che non ci sarà mai un'altra vettura come questa, se si può (addirittura) chiamare “auto”. Ha anche annunciato che la presentazione della vettura è prevista per la fine dell'anno, con le prime consegne attese nel 2025.

Ma le sorprese non finiscono qui: Musk ha rivelato che la nuova Roadster sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h (parla di 0 - 60 miglia orarie) in meno di 1 secondo, suggerendo che il nuovo modello potrebbe nascondere molte innovazioni tecnologiche. La sua azienda spaziale SpaceX ha collaborato alla realizzazione di questa vettura, confermando quanto promesso in passato da Musk. Infatti, il CEO aveva anticipato che Tesla avrebbe sviluppato un pacchetto specifico grazie a SpaceX, includendo una serie di "mini propulsori a razzo" disposti attorno all'auto per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Anche se le dichiarazioni di Musk sembrano piuttosto audaci, sembra che la nuova Roadster offrirà caratteristiche veramente uniche. Resta solo da pazientare e attendere ulteriori aggiornamenti che ci permettano di comprendere appieno le incredibili capacità di questa vettura.