• tour europeo con la Abarth 695 70° Anniversario olanda
  • tour europeo con la Abarth 695 70° Anniversario francia
  • tour europeo con la Abarth 695 70° Anniversario germania
News

Riparte il tour europeo con la Abarth 695 70° Anniversario

di Michele Neri
07-Lug-2020

È ripartito con noi, ieri, il “Giro d’Europa in 1949 ore” a bordo della Abarth 695 70° Anniversario. Il tour europeo, iniziato a fine febbraio a Lijnden, Olanda, ha avuto uno stop a causa del lockdown dopo la tappa in Germania, periodo in cui la serie speciale dedicata al settantesimo compleanno dello Scorpione ne ha approfittato per farsi bella nelle Officine Torinesi.

Si riparte, dunque, dall’Italia: destinazione Cannes, Francia, dove lasceremo in altre mani la piccola sportiva in edizione limitata in 1.949 esemplari (anno di nascita del brand Abarth), che dopo circa 1.949 ore di viaggio e 3.700 km percorsi concluderà il tour europeo a Lisbona, in Portogallo.
Le tappe successive alla Francia saranno le città spagnole di Barcellona e Madrid.

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands:, ha dichiarato: “La ripartenza del nostro viaggio europeo è anche un messaggio positivo di ritorno alla normalità, condividendo emozioni e passioni, insieme ai quasi 130.000 fan della community Abarth e più di 80 club che contribuiranno a testimoniare e supportare il tour. E l’entusiasmo per il nostro marchio, e in particolare per la serie speciale Abarth 695 70° Anniversario, è confermato anche dal suo successo commerciale: infatti, è già stata venduta oltre la metà dei 1.949 esemplari della limited edition».

Seguiteci sulla pagina Instagram di TheDriver: vi accompagneremo - insieme al coinvolgente sound dello scarico Record Monza montato sulla 695 70° Anniversario - in questo tratto del tour europeo attraverso le strade più belle che dal Piemonte portano in Costa Azzurra. Tra queste non mancherà lo spettacolare Col De Turini, un passo delle Alpi francesi celebre per essere una tipica prova speciale del Rally di Monte Carlo. Una strada perfetta per mettere in risalto le caratteristiche della piccola Bomba da 180 CV di potenza.