• Volkswagne T Roc Cabrio 7
  • Volkswagne T Roc Cabrio 1
  • Volkswagne T Roc Cabrio interni
  • Volkswagne T Roc Cabrio 3
  • Volkswagne T Roc Cabrio 2
  • Volkswagne T Roc Cabrio 4
  • Volkswagne T Roc Cabrio 5
  • Volkswagne T Roc Cabrio 6
News

Volkswagen T-Roc Cabrio: prezzo e caratteristiche

di Redazione
11-Mar-2020

La Volkswagen T-Roc, la SUV compatta (a metà tra segmento B e C) della Casa tedesca diventa cabrio. La versione a cielo aperto della T-Roc sarà disponibile da aprile 2020 con motorizzazioni esclusivamente a benzina. Una SUV scoperta è certamente un’auto molto di nicchia, e la T-Roc, in particolare, sembra tutt’altra auto rispetto alla versione con il tetto. È poco più lunga (427 cm contro 423) ma alta uguale, e, ovviamente, perde qualche litro di capacità del bagagliaio che ora misura 280 litri.

Il frontale è stato ripreso paro paro, mentre il posteriore, nonostante lo stesso taglio dei gruppi ottici, appare completamente diverso per via della mancanza del portellone. Da chiusa, infatti, la T-Roc Cabrio mostra un soft top in tela, in grado di apparire in 9 secondi e scomparire in 11, fino a 30 km/h di velocità. C’è pure un frangivento smontabile opzionale. Naturalmente il telaio è stato rinforzato e sono stati montati dei roll bar di sicurezza al posteriore.
Gli interni invece non cambiano: la T-Roc Cabrio è dotata dello sistema d’infotainment MIB3 con sim integrata, ed è disponibile con la strumentazione digitale.

Motorizzazioni

La T-Roc Cabrio sarà disponibile con i motori benzina 1.0 tre cilindri da 115 Cv e 200 Nm di coppia e 1.5 quattro cilindri da 150 Cv e 250 Nm, entrambi abbinati al cambio manuale a sei marce, l’automatico DSG è disponibile solo per la versione più potente.

Prezzo e allestimenti

La Volkswagen T-Roc Cabrio sarà ordinabile da marzo in due allestimenti molto ricchi: Style e R-Line. Style vanta cerchi da 17 pollici, gruppi ottici posteriori LED, volante in pelle, schermo da 8” per il sistema multimediale con servizi di connettività We Connect Plus e App-Connect, cruise adattivo con lane assist, front assist e sensori di parcheggio. La versione R-Line aggiunge anche i cerchi da 18”, l’assetto ribassato di 10 mm, i paraurti R-Line, i sedili sportivi con supporto lombare elettrico, volante e pedaliera sportivi, la strumentazione digitale da 10,25 pollici, clima automatico e gruppi ottici anteriori full LED.

Il prezzo di listino per il mercato italiano parte da 29.900 euro per la Style da 115 Cv e arriva fino ai 40.350 euro della R-Line DSG da 150 Cv.