Speciale Alfa Romeo: i 110 anni del brand e la prova di Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: guida all’acquisto

Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono la prova esistente che gli italiani, quando ci si mettono, sanno fare cose incredibili. Era da anni che Alfa non produceva una berlina a trazione posteriore sportiva, e con la Quadrifoglio si è davvero superata. La Stelvio invece è una novità assoluta, ma si è subito imposta come SUV sportiva di riferimento per quanto riguarda le prestazioni e, soprattutto, carattere e piacere di guida.
Vediamo, in questa guida all’acquisto, la dotazione e le personalizzazioni possibili di queste due auto per filo e per segno.

Leggi tutto

Alfa Romeo Stelvio VS Giulia Quadrifoglio: la prova su strada

Le due Alfa Romeo Quadrifoglio occupano da diverso tempo i gradini alti della nostra classifica personale delle auto più belle. I loro motori V6 turbo da oltre 500 Cv da soli non riescono a raccontare l’unicità di questi modelli che sono due mosche bianche, molto più sanguigne e selvagge rispetto alle concorrenti tedesche, anche quelle più potenti e prestazionali.

Le icone dei 110 anni di Alfa Romeo

Alfa Romeo è un marchio dal pedegree sportivo e forte di una storia secolare. Le sue auto da corsa sono state utilizzate da Enzo Ferrari, hanno partecipato e vinto nei campionati più prestigiosi di tutto il mondo, e ad oggi, nel 2021, Alfa ha un team in Formula Uno.

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm: i modelli speciali sotto la lente d’ingrandimento

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una supercar in veste di berlina. La GTA e la GTAm non sono altro che le versioni più estreme della Giulia Quadrifoglio.
Ma come sono fatte? E che cosa cambia tra GTA e GTAm?