• Alfa Romeo Stelvio Qv
  • Alfa Romeo Stelvio Qv 1
News

Alfa Romeo Stelvio Qv eletta “SUV dell’anno 2020”

di Redazione
15-Ott-2020

L’Alfa Romeo Stelvio QV, la versione estrema della SUV della Casa del Biscione, è stata premiata come SUV dell’anno dalla rivista automobilistica AUTO ZEITUNG come “SUV dell’anno 2020”. La Stelvio QV ha battuto altre dieci candidate al titolo, SUV dei principali competitor tedeschi, inglesi e italiani. La autorevole rivista tedesca si è lasciata conquistare ancora una volta dal carisma e dalla prestazioni della Stelvio QV, che nel MY 2020 risulta ancora più completa e in forma che mai.

La Stelvio QV

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio QV eredita il telaio e il motore dalla Giulia QV. Sotto il cofano c’è il motore V6 bi-turbo a benzina da 510 Cv e 600 Nm di coppia, capace di lanciare la SUV da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi fino ai 283 km/h di velocità massima. Le sospensioni attive a controllo elettronico, il sistema D.N.A. Pro Dynamic Driving Control, l’impianto frenante Brembo (con Optional i carboceramici) e la distribuzione dei pesi 50/50 rendono la Stelvio Qv incredibilmente agile e performante.

La trazione integrale Q4 lavora in modo da trasmettere più coppia all’asse posteriore, mentre il cambio automatico a 8 rapporti è tarato per il massimo della velocità e del feeling sportivo nelle cambiate. Tra le novità del MY2020 troviamo anche i nuovi ADAS (sistemi di assistenza alla guida) che consentono di raggiungere la guida autonoma di livello 2 e un sistema multimediale rinnovato con display da 8,8 pollici e grafica aggiornata.