• Audi e tron ricarica veloce e intelligente 2
  • Audi e tron ricarica veloce e intelligente 3
  • Audi e tron ricarica veloce e intelligente 4
  • Audi e tron ricarica veloce e intelligente
News

Audi E-tron: ricarica ancora più veloce e smart

di Redazione
25-Nov-2020

Audi aggiorna i sistemi di ricarica delle elettriche della gamma: E-tron e E-tron Sportback. Da oggi i clienti potranno ordinare il caricatore con corrente alternata AC, che consente di raddoppiare la potenza da 11 a 22 kW, a patto di utilizzare le colonnine adatte. Naturalmente è possibile ricaricare le E-Tron anche con la corrente continua (DC) a 150 kW. Inoltre, con l’E-tron charging system connect, è possibile impostare gli orari di ricarica dell’auto in modo da sfruttare gli orari con le tariffe vantaggiose, come quelle notturne.

I tempi di ricarica così vengono addirittura dimezzati presso le colonnine pubbliche (o la propria abitazione), con un pieno di energia in sole 4 ore.

Il servizio Audi E-tron Charging Service infine è sviluppato insieme a Alpiq ed Enel X e consente di avere una ricarica domestica adeguata. L’installazione prevede un’unità di comando con schermo touch da 5 pollici e un supporto a parete, il tutto connesso a rete WIFI, in modo da poter gestire la ricarica dell’auto tramite l’app del telefono. La presa consigliata da Audi è quella trifase da 400 volt.