• Audi RS gamma 2020 2
  • Audi RS gamma 2020
  • Audi RS gamma 2020 1
  • Audi RS gamma 2020 3
News

Audi RS: nuove dotazioni per le sportive

di Redazione
05-Ago-2020

Audi rinnova la gamma RS con nuove dotazioni, connettività migliorata e caratteristiche specifiche per i singoli modelli. I modelli interessati della gamma RS sono Q3, RS 4, RS 5, RS 6, RS 7 ed RS Q8, vediamo le novità nel dettaglio. I più potenti modelli della gamma RS, ovvero le vetture dotate di motore V8 biturbo RS 6, RS 7 ed RS Q8 vantano ora il sistema multimediale di nuova generazione Mib3 con comandi vocali, assistente Alexa, le prese usb-c e i sevizi internet inclusi.

Aggiornata anche la strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit, come lo schermo da 12,3 pollici (di serie nelle versione PLUS) e con le nuove grafiche sportive RS Sport, RS Performance ed RS Runway. È stato inserito nella lista anche il Parking Pilot, sistema che consente il parcheggio automatico.

Le Audi RS Q3 e la RS3 Q3 Sportback ora vantano pacchetti opzionali con un vantaggio cliente che includono, nel pacchetto Dynamic, lo scarico sportivo RS, i gruppi ottici LED Matrix e le sospensioni adattive DCC RS Plus. Il più sportivo pacchetto Dymanic Plus offre invece anche lo sblocco del limitatore di velocità a 280 km/h e i freni a disco in carboceramica. 

La station di Casa Audi RS4 invece guadagna un nuovo pacchetto “Bronzo Audi Exclusive”, che include dei cerchi n lega da 20 pollici dal design specifico, la griglia anteriore brunita, dettagli neri sulle prese d’aria e sulle cornici dei finestrini, la fibra di carbonio su splitter e retrovisori, mentre i rivestimenti interni vantano tessuto misto Alcantara e Nappa con dettagli in bronzo. Infine, RS4 e RS5 adottano le nuove grafiche sportive personalizzabili per il virtual Cockpit.