• Bentley Continental GT Pikes Peak
  • Bentley Continental GT Pikes Peak 2
  • Bentley Continental GT Pikes Peak 3
  • Bentley Continental GT Pikes Peak 4
News

Bentley Continental GT Pikes Peak: edizione limitata per 15 fortunati

di Redazione
07-Dic-2020

La Bentley Continental GT Pikes Peak Edition è pronta per essere consegnata ai suoi clienti. Si tratta di 15 esemplari speciali costruiti per celebrare la vittoria ottenuto alla Pikes Peak lo scorso giugno con la Bentley di Rhys Millen.
Sotto al cofano troviamo il “celebre” W12 biturbo da 635 CV e 900 Nm di coppia,abbianto ad una trazione integrale che privilegia l’asse posteriore. L’auto brucia lo 0-100 km/h in 3,7 secondi raggiunge i 333 km/h di velocità massima.

Look racing

La Bentley Continental GT Pikes Peak ha una carrozzeria in fibra di carbonio in tinta Radium appositamente sviluppata da Muilliner. La livrea è la stessa utilizzata dall’auto da corsa che ha percorso la salita della Pikes Peak; verdi (acido) anche le pinze dei freni, mentre troviamo delle grafiche sulle spalle degli enormi pneumatici Pirelli P Zero Colour Edition montati su altrettanto grandi cerchi da 22 pollici nero lucidi.

Il nero compare anche sul tetto, sulle calotte degli specchietti, e volendo si può anche avere la scritta “100” (abbinabile sia alla tinta nera sia alla Radium) sulla calandra che celebra il centenario del marchio.

Gli interni sono un mix di eleganza e sportività: troviamo ricami alla tinta esterna della carrozzeria, pelli pregiate, Alcanatra e inserti in fibra di carbonio. in uno di questi pannelli è presente la riproduzione stilizzata della salita del Colorado accompagnata dal tempo fatto registrare dall’auto da corsa.

Ognuna delle 15 auto avrà una grafica dedicata, diversa dalle altre. Il logo della Pikes peak compare anche sui poggiatesta e sul battitacco della Continental GT, mentre l'impianto audio B&O ha le casse ricoperte di pannelli in tinta Black Anodised e Radium.