• eRace 4Care
News

eRace 4Care: la gara virtuale contro il Coronavirus

di Francesco Neri
30-Apr-2020

Sabato 2 e domenica 3 maggio, a partire dalle ore 18, si terrà un mini campionato di beneficenza su Assetto Corsa Competizione (il software ufficiale del GT World Challenge, campionato per vetture GT3 trasmesso anch’esso da Eurosport) per raccogliere fondi per il Comitato Tortona per l’Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita.

Sono tantissimi i piloti che hanno aderito all’iniziativa, provenienti da svariate serie agonistiche nazionali e internazionali. Nella lista figurano l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, il Campione Europeo Rally 2018 (FIA ERC) Alexey Lukyanuk, Lo svizzero Stefano Comini (due volte campione TCR Series), Luca Ghiotto, Edoardo Liberati, il Campione Italiano GT 2019 Alessio Rovera, Matteo Cressoni, Roberto Lacorte, Francesco Castellacci e il due volte campione Ferrari Challenge Europe Daniele Di Amato. tantissimi anche i protagonisti del Porsche Carrera Cup Italia, i campioni italiani Gianmarco Quaresmini, Simone Iaquinta e Enrico Fulgenzi, ma anche Alberto Di Folco, Nicolas Costa, David Fumanelli, Diego Bertonelli, David Perel, Luca Lorenzini, Glauco Solieri, Stefano Monaco, Tommaso Mosca, Louis Prette, “Kikko” Galbiati.
Numerosi anche i simdrivers che partecipano, da tutto il mondo.

Le voci saranno quelle ufficiali di Eurosport, tra cui Nicola Villani, che è anche tra gli ideatori e promotori dell’evento), Marco Petrini, Daniele Galbiati, Paolo Allievi e Fabio Magnani. Fabio farà inoltre parte di un equipaggio “vip”, affiancando da Marco Bonanomi, che proprio a Le Mans conquistò uno storico terzo posto nel 2012 al volante dell’Audi R18 Ultra.

L’evento sarà caratterizzato, a partire dalle 18,00, da quattro appassionanti gare dalla durata di 60 minuti l’una sui circuiti di Spa-Francorchamps, Monza, Nürburgring e Barcellona.