• Honda Civic Type R 2022 suzuka 3
  • Honda Civic Type R 2022 suzuka 5
  • Honda Civic Type R 2022 suzuka 6
  • Honda Civic Type R 2022 suzuka 2
  • Honda Civic Type R 2022 suzuka
  • Honda Civic Type R 2022 suzuka 4
News

Honda Civic Type R: record a Suzuka per la compatta Honda

di Redazione
04-Mag-2022

La nuova Honda Civic Type R ha stabilito il record sul circuito di Suzuka per quanto riguarda le vetture a trazione anteriore. Sul circuito giapponese l’auto ha girato in appena 2:23.120, superando di otto decimi il record stabilito nel 2020 dalla Type R Limited Edition. Il tempo è stato registrato durante gli ultimi chilometri di test in vista di un debutto sempre più vicino.

il nuovo modello

Honda è quasi pronta per presentare il nuovo modello di Civic Typer-R: il prototipo del record avrà le stesse identiche prestazioni del modello che verrà commercializzato. La presentazione ufficiale avverrà questa estate, per ora possiamo solo intuire le linee dalla carrozzeria camuffata dai wrap colorati. Gli unici elementi che trapelano alla vista sono il triplo scarico centrale, l’alettone posteriore dalle generose dimensioni e i cerchi in lega neri montati su pneumatici Michelin Pilot Sport 4 abbinati ad un impianto frenante Brembo.

Non sappiamo ancora nulla sulle modifiche apportate al nuovo modello: probabilmente il motore 2,0 litri quattro cilindri turbo V-Tec rimarrà lo stesso, visto il tempo sul giro più basso di 8 decimi, che è comunque notevole, ma non da giustificare un incremento di potenza sostanziale. Potremmo aspettarci qualche cavallo in più e una messa a punto del telaio ancora più sopraffina, come Honda ci ha abituati. rimane una certezza il cambio manuale a 6 marce.