• Honda Civic Type R rstyling 2020 blue
  • Honda NSX Indy Yellow Pearl
  • Honda NSX Indy Yellow Pearl tre quarti posteriore
News

Honda Civic Typer-R: il restyling 2020

di Redazione
15-Gen-2020

Ci vuole un occhio fino per percepire il restyling 2020 della Honda Civic Type-R. La compatta sportiva della Casa di Tokyo non è cambiata molto, anche perché  non sentiva ancora il peso degli anni sulle spalle, ma con un po’ di attenzione si notano le prese d’aria anteriori più definite, con delle lamelle inserite al loro interno e una presa d’aria centrale più ampia e distesa, utile a far respirare anche meglio il motore.

Compare anche la nuova vernice “Boost Blue” per l’esterno e un nuovo volante, ora rivestito in Alcantara, all’interno.

Leggermente rivisto anche il design della leva del cambio, ora dagli innesti ancora più corti. A tutto questo si aggiungono anche gli ADAS Honda Sensing di serie, che comprende  il mantenimento attivo della carreggiata, il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio degli angoli ciechi, il riconoscimento della segnaletica stradale, la telecamera posteriore “multi angle” e infine il monitoraggio del traffico posteriore.

Assetto e sound

Il motore 2.0 litri turbo V-TEC da 320 Cv e 400 Nm non è stato toccato, ma è stato rivisto il sistema del sound dello scarico, viste le critiche riguardanti la sua “silenziosità”. Il sistema si chiama Active Sound Control, cambia a seconda della modalità di guida scelta (Comfort, Sport e +R).

È stato rivisto invece l’assetto, che ora vanta un set-up più rigido delle sospensioni posteriori, mentre l’impianto frenante firmato Brembo è dotato di pastiglie dalla mescola più performante che migliora la potenza frenante e la resistenza all’affaticamento.

Nuova tinta per la Honda NSX

Al Tokyo Auto Show, oltre alla Civic Type-R 2020, Honda  ha mostrato la nuova colorazione “Indy Yellow Pearl II” per la sua supercar Honda NSX, una tinta che si rifà a quella della NSX originale degli anni ’90 e alla S2000.