La Jeep Wrangler 4xe plug-in hybrid è già ordinabile presso i concessionari italiani. La versione ibrida della “più dura delle Jeep” è in grado di consumare una media di 3,5 litri/100 km (in modalità ibrida) e di scattare da 0 a 100 km/h in circa 6,4 secondi.
Potenza, trazione e autonomia elettrica
Sotto il cofano infatti troviamo il più potente dei motori ibridi della gamma 4Xe, che fa il suo debutto proprio con la Wrangler. Il motore 2,0 litri 4 cilindri turbo lavora insieme ad un motore elettrico posteriore (che muove le ruote dietro) e ad un più piccolo motogeneratore anteriore: la potenza totale è di ben 380 Cv, mentre l’autonomia in elettrico è di 50 km.
Il motore è abbinato alla trasmissione automatica a 8 rapporti, mentre la sofisticata trazione integrale consente di viaggiare con 4 ruote motrici in modalità 100% elettrica. A seconda degli allestimenti, poi, si può scegliere: trazione integrale full time active on demand – Command-Trac and Rock-Trac, assali Dana next-generation, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.
Dotazione
La dotazione di serie della Jeep Wrangler 4xe include il sistema Uconnect con schermo da 8,4 pollici, Apple CarPlay e Android Auto, strumentazione digitale con display da 7 pollici; e ADAS quali Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, telecamera posteriore, sistema anti-ribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation), park assist anteriore e posteriore e sistema Keyless. Tra gli optional invece troviamo l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning Plus e la telecamera frontale (di serie sull’allestimento Rubicon).