• jeep Wrangler 4Xe 2021 foto 2
  • jeep Wrangler 4Xe 2021 foto
  • jeep Wrangler 4Xe 2021 foto 3
  • jeep Wrangler 4Xe 2021 foto 4
  • jeep Wrangler 4Xe 2021 foto 5
News

Jeep Wrangler 4Xe: la fuoristrada dura e pura va anche in elettrico

di Redazione
28-Mag-2021

Anche la più dura e pura delle Jeep, la Wrangler,  da oggi è disponibile in versione ibrida plug-in con la trazione integrale elettrica. L’auto non solo è capace di fare del fuoristrada vero, ma anche di viaggiare a emissioni zero per circa 50 km. Grazie a questa versione, passato e futuro si fondo perfettamente, così da abbattere consumi ed emissioni in città,  senza sacrificare il fascino e le capacità della Wrangler. Il motore 2,0 litri turbo è affiancato da un motore elettrico che muove le ruote posteriori da 17 kWh e da un piccolo motogeneratore: la potenza complessiva è di 380 Cv, mentre la coppia è di 637 Nm. La trasmissione è automatica a 8 rapporti. Il risultato è uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

La trazione integrale 4xe

La trazione integrale 4xe è garantita dal motore posteriore elettrico, non ha bisogno di albero di trasmissione e funziona anche quando la batteria si scarica. Inoltre, a seconda dei pacchetti (“Selec-Trac” o “Rock-Trac”), si possono avere anche gli assali Dana next-generation, i bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, il  differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e la barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico. I tempi di ricarica della Jeep Wrangler 4xe possono scendere fino a 3 ore con una colonnina di ricarica rapida da 7,4 kWh.

Prezzi e allestimenti

La Jeep Wrangler sarà disponibile negli allestimenti Sahara, Rubicon e 80° anniversario a partire da giugno. Il prezzo di listino parte da 69.550 euro.