• Lamborghini Huracan Tecnica
  • Lamborghini Huracan Tecnica 2
  • Lamborghini Huracan Tecnica 3
  • Lamborghini Huracan Tecnica 4
  • Lamborghini Huracan Tecnica 5
News

Lamborghini Huracán Tecnica: il debutto a Valencia

di Redazione
12-Lug-2022

La Lamborghini Huracán Tecnica è l’ultima evoluzione della supercar di Sant’Agata Bolognese. Sotto il cofano troviamo l’ormai classico motore V10 5,2 litri, in questo caso strettamente derivato dalla versione estrema STO, in grado di erogare 640 Cv di potenza a 8.000 giri e 565 Nm di coppia.

Abbastanza per lanciare l’auto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,1 e di allungare fino a 325 km/h. La trazione è posteriore, come sulla STO e sulla Huracan EVO RWD, ma il peso è comunque inferiore di 10 kg rispetto a quest’ultima (1.379 kg a secco).

L’aerodinamica è stata affinata in modo da aumentare la deportanza posteriore del 35% (sempre rispetto alla EVO) con una riduzione della resistenza aerodinamica del 20%. Infine troviamo l’asse posteriore sterzante che lavora a braccetto con il Performance Traction Control System (P-TCS) modificato e a una configurazione specifica delle sospensioni. Il conducente potrà scegliere tra le modalità di guida Strada, Sport o Corsa.

La Tecnica fa un passo in avanti anche per quanto concerne il sistema multimediale: il nuovo HMI aggiunge alle funzioni quali navigatore, car-finder e rapporto dello stato della vettura, inoltre offre l’integrazione con Amazon Alexa, la telemetria connessa, i diari di bordo che registrano destinazioni e tempi in pista e la funzionalità What3Words.
Il debutto a Valencia

La Lambo ha percorso le strade del centro di Valencia, della periferia e di montagna; oltre ad aver girato sul circuito di Ricardo Tormo, luogo in cui riesce ad esprimersi al meglio.