Luca Napolitano, il CEO del marchio Lancia, ha svelato un’altra immagine del nuovo concept Lancia in collaborazione con Cassina, tra i migliori brand di arredamento. La sua dichiarazione: “Il nuovo Concept Lancia, il manifesto 100% eclettico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni riunisce i valori del design degli interni che hanno ispirato lo sviluppo dei nostri futuri modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione.
Il Concept Lancia sarà la massima espressione della “Sostenibilità by Lancia” che abbiamo chiamato Sustylenability e grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni.”
Il 31 marzo sono state svelate le prime immagini del profilo esterno, e ora avremo un’anticipazione degli interni con “Emozione Pu+Ra” del 15 aprile, durante il quale verrà svelato il Concept Lancia. Proprio le immagini teaser che osserviamo riguarda gli interni del Concept Lancia che, in coerenza con il nuovo Design Language del marchio, ricrea gli interni e l’atmosfera delle abitazioni italiane, attraverso l’uso di forme geometriche pure e radicali. Il design dell’inedito tavolino, del tappeto e i dei sedili prende spunto dalle poltrone di Cassina. Gli interni sono realizzati con materiali sostenibili: Lancia infatti ha un piano strategico a 10 anni che lo porterà a diventare il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati, con oltre il 50% delle superfici che saranno realizzate con materiali eco-sostenibili.
Sostenibilità e rivisitazione della tradizione sono alla base del ritorno del panno Lancia, materiale iconico della tradizione del marchio che viene ora attualizzata in chiave moderna con un velluto di alta qualità, realizzato al 100% con fibre naturali prodotte con un processo certificato a basse emissioni in un eclettico color ocra vibrante e lavorato a mano con dettagli e finiture di cucitura Cassina.