• mazda CX 5 2020 rossa
News

Mazda CX-5 2020, prezzi e allestimenti

di Redazione
12-Mag-2020

La Mazda CX-5 si rinfresca e guadagna nuovi dettagli stilistici e nuove caratteristiche tecniche. La MY 2020 si riconosce dai modelli precedenti per i nuovi badge identificativi e per gli interni rivisti, caratterizzati dall’illuminazione a LED per l’intero abitacolo, da una nuova chiave (come quella della Mx-5) e, per le versioni alto di gamma con cambio automatico, per i comandi al volante.

Miglioramenti anche sul fronte sicurezza, dove troviamo il sistema di frenata di emergenza automatico in città, ora dotato della nuova funzione di riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna.

Troviamo anche la funzione Off Road Mode, che arricchisce la trazione integrale i-Activ AWD in caso di guida su terreni scivolosi. Funziona sotto i 35 Km/h e si attiva tramite un pulsante sulla plancia: una volta attivato gestisce la coppia motore e la ripartizione tra l’asse anteriore e posteriore, aiutandosi con i freni.

Motori

Due motori diesel e due benzina: il benzina entry level è il 2.0 litri da 165 Cv, che nella versione con cambio manuale è dotato di sistema di disattivazione cilindri (con miglioramento di emissioni di CO2 del 9% rispetto al modello uscente). Sistema che ritroviamo anche nel benzina 2.5 litri da 194 Cv offerto con cambio automatico e trasmissione AWD. La gamma diesel invece prevede un 2.2 litri biturbo da 150 Cv e 380 Nm di coppia (versioni 2WD) e di 184 Cv e 445 Nm nella versione 4WD.

Prezzi e allestimenti

La Mazda CX-5 è già configurabile sul sito www.mazda.it e ordinabile in tutti gli showroom Mazda.
I prezzi partono da 32.350 euro per la versione Business 2.0 litri benzina 165 Cv 2WD con cambio manuale e disattivazione cilindri, mentre partono da 44.760 euro per la versione Signature 2.2 litri diesel da 184 Cv 4WD con cambio automatico.

Quattro le versioni disponibili: Business, Exceed, Exclusive e Signature. La Business vanta cerchi da 17”, vetri oscurati, sensori luce/pioggia, navigatore e gli ADAS i-Activsense tra cui il sistema di frenata di emergenza con Night Vision per il riconoscimento dei pedoni anche di notte, il sistema di mantenimento della carreggiata, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, i fari Full LED con controllo automatico degli abbaglianti e i sensori di parcheggio con videocamera posteriore.
 
L’allestimento Exceed aggiunge i cerchi da 19”, il portellone posteriore elettrico, un display da 7” e dall’Head Up Display, oltre all’impianto audio Bose con 10 altoparlanti e la chiave di accesso elettronica Smart Key. I sistemi di assistenza alla guida vengono arricchiti con il Cruise Control Adattivo, dal Monitor a 360° e dai fari a matrice di LED.
 
La versione Exclusive  offre i rivestimenti interni in pelle nera con i sedili anteriori refrigerabili e riscaldabili, e provvisti di memorie (lato guidatore).
 
L’allestimento top di gamma Signature rappresenta il top di gamma e si contraddistingue per i rivestimenti in pelle Nappa Brown e per alcuni dettagli tra cui finiture interne cromate e sistema di riscaldamento anche per volante e sedili posteriori.