• Nuovca Mazda MX5 2024
  • Nuovca Mazda MX5 2024 7
  • Nuovca Mazda MX5 20243
  • Nuovca Mazda MX5 2024 2
  • Nuovca Mazda MX5 2024 3
  • Nuovca Mazda MX5 2024 4
  • Nuovca Mazda MX5 2024 5
  • Nuovca Mazda MX5 2024 6
News

Nuova Mazda Mx-5 2024: nuovo differenziale e modalità track

di Redazione
25-Ott-2023

La Mazda Mx-5 2024 si è evoluta, è migliorata, ma rimane sempre la stessa nella sostanza.  Esteticamente si distingue solo per i nuovi gruppi ottici anteriori a LED di ultima generazione, che lavorano in supporto alla luci diurne. Anche il posteriore presenta gruppi ottici full LED ridisegnati, mentre per la carrozzeria è disponibile la nuova tinta Aero Grey Metallic, con la capote beige.

Interni e tecnologia

Gli interni della nuova Mx-5 sfoggiano nuovi sedili rivestiti in materiale antiscivolo, uno retrovisore privo di cornice e un sistema multimediale con un nuovo schermo (più grande) da 8.8 pollici. Infine troviamo anche un restyling del quadro strumenti e due porte USB Type-C.

Due motori e un nuovo differenziale

Le motorizzazioni rimangono invariate: troviamo i quattro cilindri aspirati Skyactiv G da 1.5 litri e 132 CV e da 2 litri e 184 CV. La vera novità è rappresentata dalla modalità DSC-Track e dal differenziale LSD asimmetrico.
La prima è una vera e propria modalità di guida (Dynamic Stability Control-Trac) pensata per esaltare il comportamento della vettura in pista e lasciare più libertà al guidatore. Di fatto, in caso di perdita di grip, l’auto non taglia la potenza del motore ma interviene solo sui freni per ridare stabilità. Il differenziale a slittamento limitato asimmetrico invece è disponibile solo per la versione 2,0 litri, ed è in grado sia di fornire un migliore grip in uscita di curva, sia di fornire più controllo di caso di sbandata controllata.

Dotazione e sicurezza

La dotazione della versione base Prime Line è già ricca, e include il sistema di assistenza al mantenimento della corsia, il controllo intelligente della velocità e il supporto avanzato alla frenata. Il navigatore ora riconosce e si integra al sistema di riconoscimento dei segnali stradali.