• Mazda CX-5 2020
News

Mazda CX-5 2020, prezzo, novità e motori

di Redazione
26-Nov-2019

La Mazda CX-5, la SUV più grande della gamma, si rinnova leggermente con l’inizio dell’anno nuovo. Il suo design è ancora attuale, moderno e minimalista, e cambia poco o niente, se non per i badge distintivi - che si rifanno a quelli della CX-30 e della nuova 3. Ad aggiornarsi però sono il sistema multimediale, gli ADAS e gli interni. Vediamo insieme nel dettaglio la CX-5 2020.

CX-5, le novità

Gli interni della Mazda CX-5 non sono stati toccati nel design, ma ora troviamo una nuova illuminazione LED e un nuovo schermo del sistema multimediale da 8 pollici che ospita il Mazda Connect. Inoltre, la dotazione di serie si arricchisce dell’head up display, del cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza e dei paddle al volante per le versioni con cambio automatico.

Tra i nuovi sistemi di sicurezza invece troviamo la frenata d’emergenza in città (Smart City Brake Support) ora integrata alla funzione Night Vision per il riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna.
Aggiornata anche la trazione integrale i-Activ AWD, che ora dispone della funzione Off Road Mode, che aiuta l’auto a trovare grip sui fondi sconnessi tramite un sistema che frena la ruota che perde grip, trasferendo la coppia sulla ruota con maggiore aderenza.

prezzo e Motorizzazioni

La gamma motorizzazioni della Mazda CX-5 rimane invariata: troviamo il diesel 2.2L Skyactiv-D da 150 CV e 184 CV, e i due benzina Skyactiv-G 2.5L da 194 CV e 2.0L da 165 CV. Quest’ultima, disponibile solo con il cambio manuale, è provvista del sistema di disattivazione cilindri per migliorarne l’efficienza. La Mazda CX-5 2020 arriverà nelle concessionarie dalla primavera del 2020 con un prezzo di listino di 32.350 euro.