• Mazda mx 30 profilo tre quarti anteriore
  • Mazda mx 30 dettaglio interni
  • Mazda mx 30 posteriore statico
  • Mazda mx 30 anteriore statica
  • Mazda mx 30 tre qaurti anteriore ferma
  • Mazda mx 30 dettaglio 2
News

Mazda MX-30, la prima 100% elettrica della Casa: prezzi e allestimenti

di Redazione
13-Mar-2020

Moderna e innovativa, la Mazda MX-30 è la prima 100% elettrica della Casa di Hiroshima. caratterizzata da soluzioni interessanti come le portiere posteriori “Freestyle” che si aprono controvento, monta un motore e-Skyactiv da 143 CV e 265 Nm di coppia, abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh. I dati parlano di un’autonomia fino a 200 km/h (secondo il ciclo WLTP) e fino a 262 km/h in città. L’auto si può ricaricare in modo “standard” con alimentazione in corrente alternata oppure con modalità rapida con alimentazione in corrente continua.

Le versioni al lancio

Oltre alla versione Launch Edition (ordinabile fino ad Aprile), la Mx-30 è disponibile anche con gli allestimenti Executive, Exceed ed Exclusive.
Il primo, Executive, offre cerchi da 18”, clima bi-zona, sensori anteriori e posteriori (con retrocamera), sistema multimediale con schermo da 8,8” con Apple CarPlay e Android Auto, navigatore e impianto audio con otto altoparlanti e Mazda Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB.

L’allestimento Exceed, invece, aggiunge cerchi cromati (sempre da 18”), fari matrix LED e vetri posteriori oscurati. il montante centrale del tetto è nero lucido (con la cornice satinata), mentre gli specchietti sono riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Dentro troviamo poi rivestimenti in ecopelle Modern Confidence o, in alternativa, Vintage Black/Brown. Troviamo anche finiture in sughero, la smart key, il volante e i sedili riscaldabili(quello di guida si regola elettricamente).

Le versione Exclusive ha anche il tetto panoramico apribile, l’impianto audio premium Bose da 12 altoparlanti e amplificatore digitale e una famgli di ADAS più completa che include il monitoraggio del guidatore con la telecamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio e la frenata di emergenza posteriore.

Per tutte le versioni sono disponibili inoltre sistemi di sicurezza avanzati, tra cui il Turn-Across Traffic (frenata di emergenza in caso di pericolo negli incroci) l’Emergency Lane Keeping con Road Assist e il Blind Spot Assist (mantenimento della carreggiata), l’immancabile Cruise Control Adattivo, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo e il rilevamento della stanchezza del guidatore.