Solitamente le versioni scoperte delle supercar risultano meno performanti, meno precise e comportano dei compromessi. Ma la versione scoperta della McLaren 765 LT Spider è - quasi - identica alla sorella coperta in termini di performance e piacere di guida. Verranno prodotte solo 765 vetture, (lo stesso numero della coupé).
La versione scoperta della supercar britannica mantiene intatte le sue doti aerodinamiche, con un aumento di peso di “soli” 49 kg, il peso di un bambino come passeggero, insomma.
L’auto è dotata di un hard top retrattile costruito in fibra di carbonio per limare ogni possibile grammo di peso: il tetto si apre e si chiude in 11 secondi, fino alla velocità massima di 50 km/h. In questo modo si può sentire meglio il sound del V8 uscire dai quattro scarichi in titanio.
La struttura della McLaren 765 LT Spider (una monoscocca in fibra di carbonio) è così rigida che non ha dovuto subire interventi di irrigidimento per via della capote, evitando così sconvenienti aumenti di peso. Le prestazioni sono fuoriscala: grazie ai 765 Cv e 800 Nm di coppia del 4,0 litri V8 biturbo l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,2 secondi.
Di serie l’auto monta cerchi in lega forgiati ultraleggeri a 10 razze con Pneumatici Pirelli Trofeo R Disponibili anche il MSO Clubsport Pack e il MSO LT Black Pack, oltre a diverse opzioni specifiche MSO.
Il prezzo della McLaren 765 LT Spider è di 310.500 sterline e la disponibilità è limitata a soli 765 esemplari.