Mercedes AMG festeggia i 25 anni della Classe A con un’edizione speciale chiamata A 35 4MATIC Spectral Edition. Questa versione è realizzata sulla base della AMG Line Advanced Plus e si differenziaper la livrea in Blu Spettrale e il Pacchetto Night AMG con cerchi AMG a cinque doppie razze, con pinze dei freni rosse.
Gli interni son o caratterizzati dalla pelle nera e dal tetto panoramico di serie, così come il Distronic e il Pacchetto Integrazione per Smartphone. Questo rappresenta un vantaggio del 7% sul prezzo vettura e del 56% sul totale degli optional offerti. La Spectral Edition è disponibile solo in versione 35 4MATIC in versione hatchback ad un prezzo di listino di 57.336 euro.
Look e interni
La Mercedes-AMG A35 Spectral Edition si presenta con dei gruppi ottici anteriori rivisti, una griglia del radiatore specifica AMG e un badge rotondo con l'emblema AMG al posto della stella Mercedes con corona di alloro. Troviamo anche un nuovo design dei cerchi, un labbro dello spoiler posteriore, i fari posteriori rivisitati e dei terminali di scarico rotondi. Gli interni invece sono caratterizzati dal volante AMG Performance con tasti al volante AMG, con sedili disponibili anche nella nuova colorazione grigio salvia.
Motore e potenza
La Mercedes-AMG Classe A 35 Spectral Edition monta un 4 cilindri turbo affiancato da un motorino a 48 volt e di un generatore di avviamento a cinghia (RSG): la potenza totale è di 306 CV e 400 Nm. Di serie c’è anche il cambio AMG SPEEDSHIFT DCT a 8 rapporti un radiatore anteriore facilita la gestione della temperatura al limite.