• giulia e stelvio quadrifoglio my 2024 4
  • giulia e stelvio quadrifoglio my 2024 2
  • giulia e stelvio quadrifoglio my 2024 6
  • giulia e stelvio quadrifoglio my 2024 5
  • giulia e stelvio quadrifoglio my 2024 3
  • giulia e stelvio quadrifoglio my 2024
News

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: 520 Cv e differenziale autobloccante meccanico

di Redazione
17-Ott-2023

Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023 migliorano ancora di più, sia sul fronte tecnico, sia su quello estetico e tecnologico. Le novità più importanti - per noi appassionati della guida - sono l’incremento di potenza (da 510 a 520 Cv) e le presenta (finalmente) di un differenziale autobloccante meccanico, che consente un a migliore trazione in uscita di curva e un maggior controllo in sovrasterzo. Il motore è sempre il 2.9 V6, con 10 Cv extra e quindi 520 Cv totali, il che migliora, seppur di poco, le già incredibili prestazioni delle due vetture.

Look e dotazione

Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023 si presentano con i nuovi proiettori “3+3” con gruppi ottici Full-LED Matrix adattivi, cerchi in lega bruniti a 5 fori (da 19’’ per la Giulia e da 21’’ per Stelvio ) con pinze rosse di serie. Le colorazioni per la carrozzeria sono invece il Rosso Etna, il Verde Montreal, il Blu Misano, il Grigio Vesuvio, il Nero Vulcano e il Rosso Alfa (non metallizzato).

Gli interni sfoggiano un look sportivo impreziosito da pelle nera ed Alcantara (optional) e una finitura in 3D in fibra di carbonio su cruscotto, tunnel centrale e pannello delle porte. Il volante sportivo invece è in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.

Nuova anche la strumentazione digitale con grafica personalizzabile che vanta uno schermo TFT da 12,3” con tre layout grafici (Evolved, Relax ed Heritage) e infine “Race”. Infine troviamo anche un’interfaccia HMI (Human Machine Interface) fluida e intuitiva che consente di avere a portata di mano tutte le funzionalità principali. Il sistema d’infotainment garantisce contenuti, funzionalità e la piattaforma “Alfa Connect Services” che propone un’ampia serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.