• Lancia Ypsilon milano fashion week
  • Lancia Ypsilon milano fashion week 2
News

Lancia Ypsilon protagonista alla Milano Fashion week

di Redazione
31-Mar-2023

Lancia è protagonista indiscusso della Metaverse Fashion Week, l’evento virtuale globale dedicato al mondo della moda che vedrà oggi come ultimo giorno. Con oltre 60 marchi, artisti e designer partecipanti, la Milano Fashion Week 2023 è un evento di enorme importanza per il settore della moda.

All’interno del “Quadrilatero della Moda” virtuale, Lancia è presente con uno showroom dedicato, a cui si può accedere attraverso la piattaforma di Decentraland. Si tratta di browser del mondo virtuale 3D, dove in pochi passaggi si può creare un avatar a propria immagine e somiglianza. Dopo aver creato il proprio avatar si può cominciare a “navigare” tra le vie dello shopping, ammirare le vetrine virtuali e naturalmente entrare nello showroom di Lancia, visitabile in ogni suo angolo.

La Nuova Lancia Ypsilon è esposta nel color Verde Rugiada, affiancata dal nuovo Concept Lancia coperto dai veli e che sarà mostrato finalmente in data 15 aprile.

Lo spazio virtuale Lancia si ispira al reale showroom di Milano in Via Gattamelata: la sensazione è così immersiva da trasmettere un home feeling. Si può anche configurare l’auto tramite dei totem interattivi. Tra gli optional della nuova Ypsilon troviamo il caricatore wireless per smartphone, la radio con schermo da 7” con Apple CarPlay e Android Auto wireless e la telecamera posteriore. Lancia in occasione della fashion week ha realizzato diversi contenuti esclusivi di copertura live dell’evento, disponibili sui canali social del marchio per coinvolgere l’appassionata community.

La Metaverse Fashion Week è il più importante evento virtuale dedicato alla Moda nel Metaverso, nato con l’intento di presentare il futuro della moda digitale. L’evento collega designer digitali emergenti con istituzioni della moda di lusso tradizionali consolidate, ponendo l’accento sulla connessione tra innovazione e tradizione. L’intero progetto è stato ideato e realizzato in collaborazione con Starcom Italia, agenzia media parte di Publicis Groupe.