• Nuova Porsche Panamera 2024 4
  • Nuova Porsche Panamera 2024
  • Nuova Porsche Panamera 2024 2
  • Nuova Porsche Panamera 2024 3
  • Nuova Porsche Panamera 5
  • Nuova Porsche Panamera 6
  • Nuova Porsche Panamera 7
News

Nuova Porsche Panamera: i dettagli della terza generazione

di Redazione
27-Nov-2023

Porsche ha tolto i veli alla terza generazione della Porsche Panamera. La “G3” della berlina tedesca è un’evoluzione in grande continuità con il modello precedente, che non stravolge bensì evolve le sue caratteristiche. L’auto mantiene le stesse dimensioni della generazione 2: è lunga 505 cm, larga 193 e alta 142 cm. Il design cambia sensibilmente, con un frontale ridisegnato (con prese d’aria maggiorate) e una linea dei finestrini rivista. Per questa generazione inoltre (almeno al lancio) non sarà disponibile la versione Sport Turismo Station Wagon. Interni e tecnologia

Gli interni sono la parte che è cambiata di più: la Porsche Panamera 2024 dentro sfoggia un display opzionale da 10,9 pollici dedicato al passeggero, già visto sulla Taycan e Cayenne. La plancia è pulita e vanta controlli digitali e analogici, con due schermi ampi per strumentazione digitale e sistema multimediale, oltre ad un tunnel centrale ampio. Il selettore del cambio è stato posizionato sulla destra del piantone per non occupare spazio, mentre le modalità di guida sono selezionabili direttamente dal volante.

Motori e prezzi

La nuova Porsche Panamera è ordinabile fin da subito. La dotazione di serie è più ricca che in passato sospensioni pneumatiche a doppia camera e doppia valvola, gruppi ottici  Matrix LED con tecnologia Matrix, il sistema ParkAssist, il selettore della modalità di guida sul volante, un alloggiamento raffrescato per lo smartphone con funzione di ricarica induttiva e un filtro per le polveri sottili ottimizzato con funzione di ricircolo automatico dell'aria supportata dal GPS.

In Italia la Porsche Panamera ha un prezzo di listino che parte da 112.182 euro (Panamera 4 a partire da 116.431 euro). Il prezzo della Panamera Turbo E-Hybrid parte da 198.632 euro. Le consegne in Europa inizieranno a marzo 2024.