​​
  • Porsche Macan 2024 elettrica e base 3
  • Porsche Macan 2024 elettrica e base 2
  • Porsche Macan 2024 elettrica e base 4
  • Porsche Macan 2024 elettrica e base 5
  • Porsche Macan 2024 elettrica e base
News

Porsche Macan 2024: arrivano trazione posteriore e 4S

di Redazione
17-Lug-2024

La nuova Porsche Macan ora disponibile anche con la trazione posteriore, che si aggiunge alla gamma dei SUV completamente elettrica come modello di ingresso. Questa versione un'autonomia WLTP fino a 641 km nel ciclo misto. La Macan 4S, con una potenza di 516 Cv, si colloca nella fascia di potenza più alta della serie.

Inoltre, per tutti i modelli Macan è disponibile un nuovo pacchetto Off-Road Design. Porsche ha raddoppiato il numero di modelli del suo SUV completamente elettrico. La Macan a trazione posteriore si concentra sull'efficienza e sull'autonomia, mentre la Macan 4S colma il divario tra la Macan 4 e Macan Turbo. La Macan 4S è dotata del sistema Porsche Traction Management (ePTM) a controllo elettronico, che ripartisce la potenza tra gli assi anteriore e posteriore cinque volte più velocemente rispetto a un sistema di trazione integrale convenzionale.

Macan entry level

Il modello di ingresso della Macan è alimentato da una batteria da 100 kWh e dispone di un motore elettrico sull'asse posteriore da 340 CV. Con il Launch Control, la potenza sale a 360 CV e la coppia massima raggiunge i 563 Nm. La Macan accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h. Senza trazione integrale, il modello è più leggero di 110 kg rispetto alla Macan 4, migliorando l'efficienza e l'autonomia.

Prestazioni della Macan 4S

La Macan 4S è equipaggiata con un motore elettrico posteriore potenziato e un inverter a impulsi da 600 Ampere al carburo di silicio. In combinazione con il motore sull'asse anteriore, la potenza di sistema raggiunge i 448 CV, con un breve overboost fino a 516 CV. Con il Launch Control, la coppia massima è di 820 Nm. La Macan 4S accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h, con un'autonomia WLTP di 606 km.
La nuova Macan mantiene l'eleganza della seconda generazione con miglioramenti aerodinamici (Cx = 0,25). L'architettura a 800 Volt della Premium Platform Electric (PPE) consente una ricarica in corrente continua fino a 270 kW, ricaricando la batteria dal 10 all'80% in circa 21 minuti presso una stazione di ricarica rapida.

Nuove Opzioni e Pacchetti

Il nuovo colore Grigio Ardesia Neo è ora disponibile per tutti i modelli Macan, insieme ai nuovi cerchi Macan S da 20 pollici. Il pacchetto Off-Road Design, disponibile come optional, migliora l'usabilità quotidiana e le capacità fuoristrada della Macan, aumentando l'altezza da terra di 10 mm e modificando l'angolo di attacco a seconda del modello.
La Porsche Driver Experience introduce un sistema di visualizzazione e controllo completamente nuovo, con elementi digitali e analogici: si compone di un quadro strumenti con display curvo da 12,6 pollici, uno schermo per il passeggero da 10,9 pollici e un head-up display con tecnologia di realtà aumentata. La nuova app Temi consente di modificare il colore dei display e dell'illuminazione interna in base al colore degli esterni.

Disponibilità e Prezzi

I nuovi modelli Macan sono già ordinabili, con consegne previste per la seconda metà dell'anno. I prezzi in Italia partono da 84.626 euro per la Macan e da 94.917 euro per la Macan 4S.