• Nuova Skoda Octavia RS 2020 rossa
  • Nuova Skoda Octavia RS berlina
  • Nuova Skoda Octavia RS logo
News

Nuova Skoda Octavia RS: le immagine del design

di Redazione
10-Feb-2020

Prestazioni e consumi contenuti: la nuova Skoda Octavia RS si prepara al lancio, con tante novità e soluzioni che coniugano performance e attenzione per l’ambiente.
La premiere mondiale si terrà a Ginevra, il 3 marzo, in occasione del Salone dell’Auto, ma la Casa ha già rilasciato le prime immagini dei bozzetti.

La quarta generazione

La Skoda Octavia RS è uno dei modelli più apprezzati della famiglia, soprattutto in Germania, Svizzera e Regno Unito, dove le auto spaziose e sportive “ma non troppo” sono molto apprezzate.

La nuova versione però potrebbe avere le carte giuste per vincere quelli che sono i gusti degli italiani: grandi prestazioni, consumi contenuti e tutti i vantaggi derivati dall’ibrido. Già, la nuova Skoda Octavia RS sarà una ibrida plug-in, e sarà disponibile sia in versione berlina che station wagon.

Il propulsore da 245 Cv, poi, non solo produrrà basse emissioni e godrà di vantaggi di circolazione nei centri urbani, ma sarà anche esente dal superbollo.

Design della Octavia RS iV

I bozzetti della Skoda Octavia RS iV ci mostrano un design scolpito e pulito, accentuato dalla calandra nera e dal paraurti muscoloso, reso ancor più aggressivo dalle generose prese d’aria - anch’esse nere. I cerchi in lega XXL coprono quasi tutto il passaruota, mentre il diffusore posteriore e gli spoiler aggiungono ulteriore sportività.