• Nuova Audi S3 Sportback
  • Nuova Audi S3 Sportback 5
  • Nuova Audi S3 Sportback 7
  • Nuova Audi S3 Sportback 4
  • Nuova Audi S3 Sportback 3
  • Nuova Audi S3 Sportback e S3 Sedan
  • Nuova Audi S3 Sportback 2
  • Nuova Audi S3 Sportback 8
  • Nuova Audi S3 Sportback 6
News

Nuova Audi S3 Sportback e S3 Sedan: prezzi, potenza e caratteristiche

di Redazione
25-Ago-2020

La nuova Audi S3 si pone al vertice della gamma A3 ed è disponibile sia in versione Sportback, sia in versione tre volumi Sedan. Con un cuore quattro cilindri turbo 2.0 TFSi da 310 Cv e 400 Nm di coppia, la S3 scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 250 km(h (limitati) di velocità massima. A mettere a terra la potenza ci pensa la trazione integrale quattro, abbinata ad un cambio a 7 rapporti doppia frizione S tronic. La S3 dispone di serie anche dello sterzo progressivo a demoltiplicazione e servoassistenza variabili e l’assetto sportivo S ribassato di 15 millimetri.

Dotazione e allestimenti

La nuova Audi S3 è disponibile in due allestimenti: standard e Sport Attitude. Il primo offre di serie i proiettori full LED, il display del sistema multimediale da 10,1”, l’Audi Virtual Cockpit da 12,3” pollici, i sedili anteriori profilati sportivi elettrici a 4 vie, il pacchetto intendi S line, il clima bizona e i cerchi in lega da 18 pollici in grigio grafite. C’è anche il sistema multimediale MMI Plus con servizi Audi connect Navigation & Infotainment plus, il sensore pioggia, il cruise control adattivo e il sistema audi premium Audi sound system con amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti, subwoofer e potenza complessiva di 180 Watt.

L’allestimento Sport Attitude, aggiunge anche il pacchetto ambiente light, la vernice metallizzata o perlata, i cerchi a 5 doppie razze S da 19 pollici, i gruppi ottici Audi Matrix LED  anteriori (LED posteriori), il tetto panoramico apribile in vetro, l’adattive speed assist, la retrocamera posteriore e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

In aggiunta c’è anche il pacchetto Edition One - se abbinato alle tinta giallo pitone  della S3 Sportback o rosso tango della versione Sedan. Si tratta di un pacchetto che aggiunge dettagli sportivi e finiture esterne in nero lucido e loghi Audi neri, lo scarico in tinta total black, le decalcomanie nere con i quattro anelli, i cerchi da 19”, la pelle Nappa sui sedili e, per la Sedan, Audi S3 Sedan, le calotte dei retrovisori laterali e dallo spoiler in carbonio.

Prezzi

I prezzi delle nuove Audi S3 Sportback e Sedan partono rispettivamente da 49.900 euro e 51.200 euro, che diventano 54.700 euro e 56.000 nell’allestimento Attitude.