• Ooono Co-Driver
  • Ooono Co-Driver foto
  • Ooono Co-Driver immagine
News

Nessuna distrazione alla guida con Ooono Co-Driver

di Redazione
25-Set-2023

OOONO CO-DRIVER, il dispositivo di sicurezza del traffico, è un valido alleato che permette di concentrarsi esclusivamente sulla strada, senza distrazioni causate dallo smartphone.

Il nuovo Codice della Strada, recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, ha introdotto disposizioni più severe per i trasgressori. Le sanzioni sono state inasprite soprattutto per chi supera i limiti di velocità e per chi utilizza il cellulare durante la guida. Questi conducenti rischiano multe che possono arrivare fino a 1.084 euro per l'eccesso di velocità e fino a 1.697 euro per l'uso del cellulare, oltre a una sospensione della patente.

La sicurezza stradale è una priorità, considerando che nel 2022 in Italia ci sono stati 3.159 morti in incidenti stradali e 165.889 incidenti.

La distrazione rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali: con il 90% degli incidenti dovuti al comportamento scorretto dei conducenti e la distrazione come uno dei principali fattori di rischio.

L'uso dello smartphone alla guida è particolarmente pericoloso, aumenta il rischio di incidenti stradali di 4 volte. Anche brevi distrazioni, come guardare il telefono per 4 secondi a 50 km/h, equivalgono a guidare bendati per 56 metri.

INDICE
Per una guida sicura e senza distrazioni: ooono Co-Driver, il dispositivo intelligente del traffico senza schermo
Affrontare il traffico cittadino? È questione di gioco di squadra

Guidare in modo responsabile è essenziale per garantire la sicurezza propria e altrui sulla strada. Ciò implica rispettare i limiti di velocità, evitare l'uso dello smartphone durante la guida e prestare attenzione alla segnaletica e agli altri utenti stradali. Una guida attenta non solo protegge dalla possibilità di incidenti, ma previene anche multe e sanzioni.

Il nuovo dispositivo intelligente per il traffico, OOONO CO-DRIVER, offre un aiuto prezioso nella gestione del traffico stradale. Questo dispositivo avvisa i conducenti dei potenziali pericoli, autovelox e incidenti, consentendo loro di concentrarsi completamente sulla strada, senza distrazioni dovute al telefono cellulare.

OOONO CO-DRIVER segnala chiaramente la presenza di autovelox e situazioni pericolose attraverso segnali sonori e visivi, permettendo ai conducenti di adottare le precauzioni necessarie, come rispettare i limiti di velocità o prepararsi per affrontare possibili pericoli.

Il dispositivo è intuitivo e facile da usare, ed è progettato senza uno schermo per evitare distrazioni durante la guida. Si attiva automaticamente all'avvio e non richiede l'uso dello smartphone durante il viaggio. Basta configurarlo correttamente tramite un'app e assicurarsi che il telefono sia nelle vicinanze per un funzionamento ottimale, mantenendo attive la connessione dati, il Bluetooth e il GPS.

OOONO CO-DRIVER è acquistabile al prezzo di 49,95 euro sia sul sito ooono.it che  su Amazon dove ha oltre 40 mila recensioni e un punteggio di 4,2 su 5.

Non ha nessun vincolo di abbonamento e non ha costi aggiuntivi nascosti.

In Europa sono stati già venduti oltre due milioni di OOONO CO-DRIVER e la community di automobilisti e partner cresce ogni giorno sempre di più e contribuisce, attraverso le segnalazioni, a mantenere gli avvisi costantemente aggiornati.

OOONO CO-DRIVER, infatti, offre avvisi in tempo reale relativi a una varietà di autovelox (fissi, mobili, tutor e semaforici) e situazioni di pericolo come incidenti, lavori stradali e veicoli in panne, ma è il gioco di squadra fatto da parte degli utenti a fare la differenza e a rendere sempre più precisi e affidabili gli avvisi.

La condivisione di informazioni gioca quindi un ruolo fondamentale nella sicurezza stradale. In questo modo, sono gli stessi automobilisti che, segnalando la presenza di autovelox o pericoli stradali, si aiutano a vicenda nell’affrontare le sfide del traffico quotidiano in totale sicurezza.

Con OOONO CO-DRIVER tutto avviene in sicurezza, anche la segnalazione: per segnalare autovelox è sufficiente un tocco sul dispositivo, mentre per situazioni più complesse come incidenti o ostacoli in strada, sono necessari due tocchi sul dispositivo.