08-Giu-2023

Pagani festeggia il 25° anniversario con un evento aperto al pubblico

di Francesco Neri
News

Pagani celebra il suo 25esimo anniversario con un evento speciale in programma dal 16 al 18 giugno a Modena. Protagoniste saranno 25 Hypercar, alcune di proprietà del marchio e altre concesse da proprietari e collezionisti di tutto il mondo. Ciascun modello esposto ha la sua storia e tutte insieme rappresentano le tappe di un viaggio iniziato nel 1998 nel cuore della Motor Valley.

L’evento si terrà nella splendida Piazza Roma, dove saranno esposti al pubblico tre modelli iconici che hanno fatto parte della storia del brand: la Zonda (progetto C8), la Huayra (C9) e la su ultima creazione, la Utopia (C10).  Oltre ai tre modelli iconici, saranno esposte altre vetture speciali del marchio, come la Zonda S Roadster, la Zonda Cinque, la Huayra Roadster, la Zonda HP Barchetta, la Zonda Revolucion, la Zonda 760, la Pagani Imola e molte altre.  Tutti gli spettacoli del programma saranno gratuiti e di libero accesso al pubblico.

Le tre giornate saranno in compagnia di Radio Monte Carlo, che per l’occasione realizzerà una playlist dedicata e curata dai propri music designer. La sera del 16 giugno (venerdì) invece Nick The Nightfly presenterà il brand “Heart, hands and passion”, una composizione jazz a cui ha lavorato anche Mario Biondi, con l’arrangiamento del compositore Riccardo Rossini. Il brano sarà eseguito dai musicisti della Verdi Jazz Orchestra del Conservatorio di Milano.

Ecco il programma completo.

Venerdì 16 giugno

9:00 Apertura dell'esposizione "25 anni - 25 Hypercars"
20:30 - Musica con la Verdi Jazz Orchestra del Conservatorio di Milano
21:45 - Spettacolo di Video Mapping
22:00 - Concerto gratuito di Mario Biondi, presenta Nick The Nightfly, Radio Monte Carlo
23:00 - Chiusura dell'esposizione

Sabato e domenica 17 e 18 giugno 2023

9:00 Apertura dell'esposizione "25 anni - 25 Hypercars"
22:00 Spettacolo di Video Mapping
22:30 Chiusura dell'esposizione