Porsche Italia è nuovamente protagonista di Auto e Moto d’Epoca, una delle manifestazioni più importanti per quanto riguarda le vetture storiche e d’epoca, e lo fa con uno stand molto particolare disegnato da un gruppo di giovani architetti.
All’esposizione sono presenti sia i modelli storici, sia nuovi modelli come la Porsche 911 GT3 992; ma soprattutto sono esposti i modelli che si sono conquistati i tre gradini del podio del Concorso di Restauro riservato ai modelli ‘classic’.
La vincitrice della sesta edizione del Concorso di Restauro 2021 è la Porsche 911 S 2.0 Targa del 1968 realizzata dal Centro Assistenza Porsche Padova Est, curata dall’officina specializzata Partner Classic che si occupa di Porsche storiche.
L’auto di colore arancio sangue è stata di proprietà di Giacomo Agostini, quindici volte campione del mondo motociclistico, mentre ora è di proprietà dell’ex pilota di Formula 1 Alex Caffi.
Il secondo gradino del podio se l’è aggiudicato una 356 Speedster del 1954 rossa con capote chiara. Appartiene al primo lotto di Speedster prodotte nella storia, e il suo restauro è stato curato dal Centro Porsche di Milano Est.
Il terzo gradino del podio infine se lo aggiudica una Porsche 964 Giubileo del 1993, una vettura prodotta in soli 911 esemplari e dedicata al 30esimo anniversario.
L’auto, di colore viola metallizzato, è stata curata dal Centro Porsche Pesaro.