• Porsche Cayenne e hybrid 2020 2
  • Porsche Cayenne e hybrid 2020
News

Aumenta l’autonomia in modalità elettrica delle Cayenne E-Hybrid

di Redazione
29-Ott-2020

Porsche migliora le performance della Cayenne E-Hybrid: la capacità della batteria del sistema ibrido è passata da 14,1 a 17,9 kWh, incrementando così l’autonoma ia del 30%. Grazie a questa miglioria, la Porsche Cayenne E-Hybrid è in grado di percorrere fino a 48 km a zero emissioni (la Turbo S arriva a 42).
Il motore elettrico delle versioni ibride plug-in è integrato direttamente nella trasmissione: eroga 136 Cv e ben 400 Nm di coppia, sufficienti a spingere la Cayenne con disinvoltura fino a 135 km/h. Naturalmente nel momento in cui viene richiesta maggiore potenza (o si selezionano le modalità Sport e Sport+) si attiva anche il motore termico.

Potenza e prestazioni

La potenza motore termico V6 2,9 litri è di 340 Cv, mentre quella complessiva è di 462 Cv. Le versioni Turbo S E-Hybrid invece dispongono di un V8 biturbo da 550 Cv, che fornisce un potenza complessiva di 680 Cv.
Il pacchetto Sport Chrono di serie offre una serie di modalità di guida che migliorano sia le prestazioni sia le performance. La modalità E-Charge sfrutta il motore termico per ricaricare la batteria, ed ora è stata resa ancora più efficiente.

Nelle modalità Sport e Sport Plus, invece, la batteria viene ricaricata il minimo che basta per essere sempre disponibile a fornire spinta di supporto al motore termico e garantire il massimo della potenza (in sport Plus la media di ricarica è di 12 kW).

Ricarica intelligente

Per ricaricare la Porsche Cayenne Plug-in Hybrid basta anche una semplice presa domestica (che arriva fino a 7,2 kW). Con il cavo Modo 3 si può anche ricaricare alle colonnine pubbliche: grazie al modulo Mobile Charger Connect, poi, si può regolare la ricarica tramite un timer. Oltre al livello di ricarica si possono scegliere anche tra diverse opzioni di climatizzazione, il tutto tramite la app Porsche Connect.

Il prezzo della Porsche Cayenne E-Hybrid parte da 95.995 euro. La versione Coupé parte da 100.875 euro, mentre la Turbo S E-Hybrid parte da 179.687 euro (da 183.957 euro per la Coupé).