​​
  • Porsche Cayenne s e hybrid
  • Porsche Cayenne s e hybrid 2
  • Porsche Cayenne s e hybrid 3
  • Porsche Cayenne s e hybrid 4
  • Porsche Cayenne s e hybrid 5
  • Porsche Cayenne s e hybrid 6
News

Porsche Cayenne S E-Hybrid: 519 Cv e 90 km in elettrico

di Redazione
27-Set-2023

La Porsche Cayenne è appena stata soggetta restyling, e ora arriva una versione ibrida plug-in con il 3.0 V6 turbo con supporto elettrico da 519 Cv di potenza. La versione si chiama Porsche Cayenne S E-Hybrid ed è disponibile nelle varianti SUV e Coupé. La motorizzazione si posiziona così a metà tra la “base” E-Hybrid da 470 Cv e la più potente Turbo E-Hybrid da 739 Cv che arriverà a novembre 2023.

Motore e autonomia elettrica

La Porsche Cayenne S E-Hybrid adotta un V6 turbo benzina da 3,0 litri capace di 353 Cv, abbinato ad un unità elettrica da 176 Cv. La potenza totale così sale a 519 Cv e la coppia a 750 Nm; numeri sufficienti a lanciare l’auto da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi fino ad una velocità di punta di 263 km/h. Di serie la Porsche Cayenne S E-Hybrid monta le sospensioni pneumatiche adattive con sistema di regolazione dell'assetto e dell’altezza e una batteria da 25,9 kWh che consente 90 km di autonomia in modalità elettrica. A bordo troviamo un caricatore da 11 kW a corrente alternata che consente una ricarica completa in due ore e mezza.

Sempre parte della dotazione troviamo i cerchi da 20 pollici Cayenne S, le cornici dei finestrini cromate (sulla coupé invece sono nere) e i doppi terminali di scarico in acciaio inox spazzolato. Infine troviamo anche i gruppi ottici Matrix Design LED con abbaglianti adattivi e l'assistente al cambio corsia.

Prezzo e dotazione

La dotazione include anche i sedili anteriori comfort elettrici con regolazione a 8 vie, il Pacchetto Sport Chrono, il Comfort Access keyless e la pedaliera in acciaio. Nella lunga lista di optional figurano invece lo schermo sul lato passeggero e l'Air Quality System, uno ionizzatore con sensore di polveri sottili con ricircolo automatico e display dedicato.

L’auto è già ordinabile e sarà in consegna da novembre: il prezzo di listino parte da 121.775 euro e da 126.045 euro per la variante Coupé.