È ad Aria che comincia l’edizione 2020 della Stelvio Cup: il circuito veneto è stato teatro dei test drive a bordo della Giulia e della Stelvio Quadrifoglio, le punte di diamante sportive della gamma Alfa, appena rinnovate e arricchite di contenuti.
Dopo l’inizio dei festeggiamenti sul circuito dell’dria RacewayA, la festa si è spostata su strada: il primo giorno le auto hanno percorso la tratta che va da Adria a Montalcino, per poi giungere a Saturnia, in Toscana, splendida località termale. I colli che circondano Siena e Grosseto sono perfetti per mettere in risalto il telaio di Giulia e Stelvio QV, che montano entrambe il V6 2,9 litri turbo da 510 Cv.
Al compleanno dei 110 anni di Alfa hanno presenziato anche numerosi proprietari di Alfa Romeo 4C, un’altra icona Alfa Romeo dell’ultimo, nuovo capitolo di sportive del Biscione.
Il viaggio dal circuito veneto alle strade toscane è stato il compleanno dei 110 anni perfetto, che ha fatto incontrare e rincontrare appassionati di Alfa Romeo di tutta Italia.
Nuove Giulia e Stelvio 2020
Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio si aggiornano: nuove tinte della carrozzeria, nuovi cerchi in lega e nuovi allestimenti. All’interno, oltre a nuovi materiali e ad uno spazio riorganizzato (soprattutto nella zona del tunnel centrale), troviamo il nuovo sistema multimediale (con connettività avanzata) e la strumentazione digitale da 7”. Chiudono il cerchio i nuovi sistemi ADAS di assistenza alla guida, adesso di livello 2 (semi autonoma), tra cui il cruise control adattivo intelligente che legge i segnali stradali e adatta la velocità, i sistemi di mantenimento della corsia e dell’angolo cieco (che controllano il traffico, anche lateralmente, e nel caso di imminente collisioni agiscono sullo sterzo) e al Traffic Assist.