• toyota highlander 3
  • toyota highlander 7
  • toyota highlander 4
  • toyota highlander 2
  • toyota highlander
  • toyota highlander 5
  • toyota highlander 6
News

Toyota Highlander: la SUV ibrida a 7 posti arriva in Italia

di Redazione
19-Gen-2021

La Toyota Highlander ha più di vent’anni, eppure non è mai arrivata da noi, fino ad oggi. Best seller in Asia, Australia e America, la più grande delle SUV Toyota sbarca in Italia con un  prezzo di listino di 52.200 euro. Le dimensioni e i contenuti la pongono ai vertici della categoria “pesi massimi”, con sette posti e un bagagliaio king size.

Dimensioni e caratteristiche

L’Highlander è lunga poco meno di 5 metri (4,95) e ha un design molto aggressivo e muscoloso. La presenza su strada è imponente, con cerchi in lega che vanno da 18” a 20” e gruppi ottici a LED; nelle versioni top di gamma troviamo anche Head-up Display e interni in pelle traforata. Di serie ci sono tutti i sensori del caso che aiutano e prendere le misure sulle nostre strade: c’è anche lo specchietto interno digitale che proietta anche un immagine (oltre a quella riflessa) con tanto di telecamera sul lunotto auto-lavante. Gli interni sono ariosi e colmi di vani porta oggetti. Il design è moderno ma non certo minimale, con svariati tasti e comandi sotto lo schermo XL da 12,3” del sistema multimediale.
 

Nella versione a 5 posti il bagagliaio ha una capacità di 658 litri, accessibile tramite un gesto del piede che azionata il portellone elettrico, c’è un ulteriore vano sotto al pianale. Con tutti i sedili abbattuti, la capacità di carico raggiunge la soglia di 1.909 litri.

Sicurezza

La Toyota Highlander di serie è dotata del pacchetto Safety Sense, che comprende il Sistema Pre-Collisione (PCS) con riconoscimento pedoni (diurno/notturno) e ciclisti, il Cruise Control Adattivo Intelligente (i-ACC) con Full Range e Stop&Go, il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA), l’assistenza alle intersezioni stradali e alla sterzata d’emergenza.

Motore

Sotto il cofano della Toyota Highlander troviamo il motore 2,5 litri ibrido derivato dalla Toyota RAV4, con potenza elevata a 248 Cv (contro i 222). A dargli man forte ci so o due unità elettriche, una anteriore e una posteriore.

Prezzi

La Toyota Highlander è disponibile in tre allestimenti: Trend, Lounge ed Executive, che costano rispettivamente 52.200, 58.200 e 64.200 euro. Al lancio, con la rottamazione, il prezzo scende a 47.200 euro, 52.200 e 57.200 euro.