• Toyota Yaris Energy
  • Toyota Yaris Energy 3
  • Toyota Yaris Energy 2
News

Toyota Yaris Energy: allestimento, dotazione, prezzo

di Redazione
19-Ott-2022

La Toyota Yaris è una delle utilitaria più apprezzate del mercato. L’allestimento Energy, poi, aggiunge quel tocco “premium” e una dotazione ricca che la rende ancora più completa e competitiva e che va a sostituire la versione Premiere.

Motore, potenza e prestazioni

La Toyota Yaris Energy vanta le stesse doti tecniche delle sorelle della gamma Hybrid: un motore 1.5 3 cilindri abbinato ad un motorino elettrico e ad un cambio CVT a variazione continua, per un sistema full hybrid che produce complessivamente 116 Cv e 120 Nm di coppia massima. L’auto è lunga 394 cm, ha un passo di 256 e vanta un bagagliaio da 286 litri, fino a 950 con sedili abbattuti. Scatta da 0 a 100 km/h in 9.7 secondi e tocca i 175 km/h di velocità massima. I consumi invece si attestano sui 3,7 l/100 km, con emissioni di appena 85 g/km di CO2.

Dotazione Yaris di serie

Partiamo dalla dotazione di serie della Toyota Yaris. Su tutte le versioni, a partire dalla Active, sono inclusi: 7 airbag, la chiusura centralizzata, le maniglie in tinta, i sensori di luce e pioggia, la telecamera posteriore, il volante regolabile in pelle con comandi inglobati, il bracciolo anteriore, il computer di bordo, l’antifurto, i posteriori frazionabili a schema 40:60, il sedile del guidatore regolabile in altezza, il sistema multimedia “Toyota Touch 3” compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, Kit riparazione pneumatici, abbaglianti attivi, modulo Isofix, cruise control con funziona Stop&Go, e ADAS completi di frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento attivo della corsia di marcia, avviso di superamento involontario della propria corsia, assistenza attiva agli incroci e assistenza alle manovre di sterzata d’emergenza. La garanzia è di 3 anni o 100.000 km, mentre sulle componenti ibride è di 100.000 km.

Dotazione Yaris Energy

Passiamo alla dotazione della Energy, che oltre a quella sopracitata, aggiunge anche i cerchi in lega da 17” in finitura nero lucido, con pneumatici da 205/45 R 17, il sistema di assistenza alle manovre di parcheggio (con sensori anteriori e posteriori) dotata di avviso di angolo cieco, sistema di avviso della presenza di ostacoli posteriori con frenata automatica, gruppi ottici anteriori Full-LED e posteriori Led “Light Guide”, specchietti regolabili elettricamente con tinta Tokyo Fusion, vetri posteriori oscurati (ed elettrici), clima bi-zona, display multi-informazioni da 4.2” e tachimetro digitale “binhocular” nel quadro strumenti.

Si aggiungono poi l’Head-up Display, un sistema di illuminazione ambient, interni in tessuto nero con  inserti in pelle e cuciture in Tokyo Fusion color, sedile del passeggero regolabile in altezza,  schermo da 8” per il sistema multimediale, impianto audio JBL premium a 8 altoparlanti, sistema Keyless, specchietto retrovisore interno a sistema elettrocromatico anti-abbagliamento, carica cellulare wireless, e, infine, tinte della carrozzeria esclusive come la Dark Grey Met e la Dark Blue Met.

Prezzo e finanziamenti

Il prezzo di listino della Yaris Energy parte da 26.150 euro (la Active parte da 23.600); con il finanziamento “Toyota Easy” la Casa propone rate mensili che partono da 137 euro per 48 mesi e valore futuro garantito corrispondente alla rata finale.