La nuova Toyota Land Cruiser si prepara a debuttare anche nel nostro mercato: arriverà il prossimo anno e sarà ordinabile presso i concessionari già da dicembre. Gli aggiornamenti prevedono un nuovo motore, sistema multimediale rinnovato, allestimenti più completi e un pacchetto estetico.
Esteticamente la nuova Toyota Land Cruiser rimane pressoché invariata, tranne che per l’aggiunta del Black pack, un pacchetto estetico (optional) che prevede alcuni dettagli black come la griglia anteriore, gli specchietti, le cornici dei fendinebbia, i gruppi ottici scuri, una barra posteriore nera e altri dettagli all’interno dell’abitacolo.
Più HIGH TECH
Il primo importante aggiornamento riguarda il sistema multimediale: lo schermo prevede adesso una grafica più moderna e personalizzabile, con compatibilità ad Apple CarPlay e Android Auto, navigatore con aggiornamento over-the-air e servizi connessi. Nuovi anche i sistemi di sicurezza, tra cui il crisi control adattivo intelligente, la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e ciclisti.
Motore e prezzo
Sotto il cofano della Toyota Land Cruiser troviamo il “vecchio” motore quattro cilindri 2,8 litri diesel. aggiornato e migliorato. La potenza passa da 177 a 204 Cv, con una coppia massima di 500 Nm (50 Nm in più di prima). Migliori le prestazioni sia per quanto riguarda lo scatto (0-100 km/h in 9,9 secondi contro i 12,7) sia per quanto riguarda i consumi, che ora si attestano a 7 l/100 km (con emissioni pari a 192 g/km di CO2. Il motore è abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione integrale.
Il prezzo della Toyota Land Cruiser parte da 43.650 euro. Quattro gli allestimenti disponibili: Base N1, Active e Lounge (3 porte) e Executive a 5 porte, che arriva a a costare 72.150 euro. L’offerta di lancio, in caso di permuta, è di 38.900 euro.