• Volkswagen Golf R 20 Years 3
  • Volkswagen Golf R 20 Years2
  • Volkswagen Golf R 20 Years 5
  • Volkswagen Golf R 20 Years
  • Volkswagen Golf R 20 Years 4
  • Volkswagen Golf R 20 Years 6
News

Volkswagen Golf R: un’edizione speciale da 333 Cv

di Redazione
27-Mag-2022

Per festeggiare 20 candeline Volkswagen lancia la Golf R 20 Years, la più potente e accessoriata Golf di sempre.

333 Cv per il 2.0 TSI

L’edizione celebrativa Golf R 20 Years monta il classico quattro cilindri turbo 2.0 TSI, ma con 13 cv aggiuntivi rispetto alla R standard, per un totale di 333 Cv. Il motore gode anche di una funzione “Emotion Start” che fa salire l’ago del contagiri a 2.500 giri all’accensione, così da “farsi sentire” fin da subito.

Il motore è stato toccato anche nell’elettronica: la risposta è stata resa più incisiva, così come le logiche di cambiata. Usato in modalità Sport e Sport +, il cambio DSG a 7 rapporti, effettua cambiate più fisiche e sportive. Inoltre il quattro cilindri sfrutta il precarico per ottenere ancora meno ritardo nella risposta dell’acceleratore.

Infine, la Golf R 20 Years è dotata del profilo di guida Special (concepito sul circuito del Nurburgring) e Drift, che consente sovrasterzi di potenza.

look speciale per i 20 anni

La Volkswagen Golf R 20 Years è caratterizzata da dettagli esclusivi, sia dentro che fuori. La si riconosce dai cerchi in lega Estoril da 19”, con dettagli blu e neri e dallo spoiler dedicato. Spicca poi il badge “20” sul montante B e la proiezione luminosa del logo “20 R” all’apertura delle portiere.
Gli interni invece sfoggiano (per la prima volta su una Golf) elementi in carbonio su plancia e pannelli delle portiere. I sedili sportivi sono in pelle Nappa impreziositi da impunture blu (in abbinamento alla verniciatura metallizzata Lapiz Blue).
Di serie anche il pacchetto “R-Performance” che include anche il Torque Vectoring R-Performance).

PREZZO

La Volkswagen Golf 20 Years è disponibile solo per un periodo limitato (fino alla metà del 2023), ad un prezzo che partirà da circa 55.000 euro.