• volkswagen t roc r 2022 2
  • volkswagen t roc r 2022
  • volkswagen t roc r 2022 6
  • volkswagen t roc r 2022 4
  • volkswagen t roc r 2022 3
  • volkswagen t roc r 2022 5
  • volkswagen t roc r 2022 7
News

Nuova Volkswagen T-Roc R, aperte le prevendite in Italia

di Redazione
01-Feb-2022

La Volkswagen T-Roc R è finalmente ordinabile nelle concessionarie italiane. La SUV compatta tedesca nella sua veste R si posiziona al vertice della gamma, ma anche del segmento: non c’è altra SUV del segmento B ad esprimere tanta potenza.
Sotto il cofano della nuova Volkswagen T-Roc c’è un quattro cilindri turbo da 300 Cv e 400 Nm di coppia, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION. I dati parlano di uno 0-100 km/h in 4,9 secondi e 250 km/h di velocità massima.

Le novità, dentro e fuori

La Volkswagen T-Roc R 2022 presenta una griglia frontale R rinnovata con lamelle nere ed elementi sportivi, come le prese d’aria maggiorate. Troviamo anche i doppi terminali di scarico cromati, i gruppi ottici posteriori a LED oscurati, i cristalli posteriori e il lunotto oscurati. A richiesta è disponibile anche lo scarico in titanio Akrapovic?, che riduce il peso e dona un sound più aggressivo. Di serie ci sono i cerchi in lega da 18 pollici dal design Jerez neri con dettagli a specchio, ma volendo ci sono anche i cerchi da 19 pollici nelle varianti Pretoria in Dark Graphite opaco o Estoril in nero.

L’abitacolo mostra il nuovo volante in pelle sportivo con tasto “R” che richiama le impostazioni più sportive. I sedili sportivi dispongono di supporti lombari regolabili in altezza: i lati interni dei sedili sportivi sono realizzati in ArtVelours, mentre le fasce centrali e la parte posteriore dei sedili sono arricchiti con il caratteristico tessuto R. Volendo sui sedili sportivi al top di gamma si può scegliere la pregiata pelle Nappa e la regolazione elettrica. Troviamo poi la pedaliera in acciaio inossidabile, l'illuminazione blu a LED e il padiglione nero.

Dotazione

La Nuova T-Roc R si presenta con una dotazione di serie completa: cruise control adattivo ACC, Front Assist con City Emergency Brake, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, assistente al parcheggio Park Assist, climatizzatore automatico, App-Connect con funzione wireless, cerchi in lega Jerez da 18”, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25” con grafica R dedicata, profili di guida Driving Profile Selection, gruppi ottic Full LED anteriori e posteriori, impianto di scarico sportivo a quattro terminali, sterzo sportivo progressivo, sedili sportivi, volante sportivo multifunzione con superfici touch, riscaldabile e con i paddle del cambio DSG maggiorati.

Prezzo

Il prezzo di listino della Nuova Volkswagen T-Roc R è di 48.700 Euro e arriverà nelle Concessionarie italiane a maggio di quest’anno.