• Volkswagen Touareg plugin hybrid 2
  • Volkswagen Touareg plugin hybrid 3
  • Volkswagen Touareg plugin hybrid 4
  • Volkswagen Touareg plugin hybrid
  • Volkswagen Touareg plugin hybrid 6
  • Volkswagen Touareg plugin hybrid 5
  • Volkswagen Touareg plugin hybrid 7
News

Volkswagen Touareg Plug-in hybrid: prezzo, autonomia, prestazioni

di Francesco Neri
13-Nov-2020

La Volkswagen Touareg arriva in due varianti ibride Plug-in: Touareg eHYBRID e Touareg R, con due livelli di potenza e due allestimenti. Di serie su entrambe le versioni troviamo il Tech Pack, che include, tra l’altro, anche le sospensioni adattive e il Travel Assit.

Due potenze

Il powertrain della Volkswagen Touareg eHYBRID e Touareg R è composto da un motore benzina 3,0 litri V6 TSI abbinato ad un unità elettrica: la potenza totale è di 381 Cv e 600 Nm di coppia (per la Touareg) e di 462 Cv e 700 Nm di coppia per la Touareg R. Lo scatto 0-100 km/h avviene rispettivamente in 6,3 secondi e 5,1, con una velocità massima per entrambe di 250 km/h. Il cambio è automatico a 8 rapporti per entrambe, così come identica la capacità della batteria: 17,9 kWh. L’autonomia in modalità full electric è di 47 km, con un consumo di medio di 2,7-2,9 l/100 km (2,8-3-1 per la R).

Dotazione e allestimenti

La Volskwagen Touareg eHYBRID è disponibile negli allestimenti Atmosphere ed Elegance, entrambi dispongono della strumentazione digitale Digital Cockpit da 12,3 pollici e dello schermo da 15” del sistema multimediale (con navigatore satellitare Discover Premium) il clima a 4 zone, il bagagliaio ade apertura elettrica e i sedili Top Comfort in pelle Vienna riscaldabili.
Di serie anche gli ADAS come il cruise adattivo, l’avviso della stanchezza del guidatore, il Front Assist, il mantenimento della corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

La versione Touareg R aggiunge il pacchetto estetico sportivo R-Line Exterior Black Pack che include i paraurti più muscolosi, dettagli neri (specchietti, mancorrenti e cornici dei finestrini) . Dentro troviamo il volante sportivo con comandi touch, i loghi R sui sedili sportivi, sulla pedaliera in alluminio e sul battitacco. Inoltre troviamo anche i LED Matrix IQ.LIGHT con Dynamic Light Assist, i sedili riscaldabili in pelle Vienna e cerchi in lega Braga da 20 pollici.

Prezzi

I prezzi delle Volkswagen Touareg eHYBRID e Touareg R partono rispettivamente da 76.900 euro e 94.900 euro.