La Mercedes Classe E è la berlina Mercedes per eccellenza, carica di eleganza e di tecnologia. Lunga 492 cm e larga 185, è comoda e vanta un livello di sicurezza incredibile. Offre un bagagliaio a 540 litri e interni rifiniti con cura, ricchi di dettagli, e con un sistema multimediale di ultima generazione.
Di serie tutte le Mercedes Classe E hanno il cambio automatico a 9 rapporti, i fari a LED, il clima bizona e gli airbag anche per le ginocchia; ma salendo con gli allestimenti arrivano i veri sistemi tecnologici golosi. Un esempio? Il sorpasso automatico (basta mettere la freccia), il sistema che regola i fari LED anteriori in base alla luce in arrivo (quindi alle macchine che si incrociano), il cruise adattivo che legge la segnaletica stradale, il parcheggio automatico (che può essere utilizzato anche fuori dall’auto, con lo smartphone) e molto altro.
Le motorizzazioni vanno dal diesel da 163 Cv al V8 benzina da 612 Cv della E63 AMG 4MATIC S. Volendo c’è anche l’ibrido in diverse varianti di potenza, dai 197 ai 435 Cv.